Galleria d'arte antica "Principessa Sissi"®
Via
Gemona 10\12
33100 Udine (Italia, Italien, Italy), tel.+39 0432 229741, +39 3482325219

(Registro imprese Udine UD -237375, P.IVA IT 02124260304)


LINKS /LETTERATURA CONSIGLIATAPRIMA PAGINACHI E DOVE SIAMOCONTATTO\
RICH.NOTIZIE
GALLERIA  
LINKS /BOOKSHOME PAGEWHO AND
WHERE WE ARE
CONTACT\
INFORMATION
ALL IMAGES

--> IMPORTANTE: Per richiedere prezzo o informazioni su quest'opera, clicca la casella rossa CONTATTO\RICH.NOTIZIE subito qui sopra. Si aprirà automaticamente la mail per noi a info@principessasissi.it

Rara poltroncina del primo biedermeier viennese, lastronata in piuma di ciliegio, di Joseph Danhauser o immediata cerchia (vedasi grande affinità col disegno originale – proprietà museo arti applicate Vienna - nella miniatura; piccole differenze come probabile evoluzione dal 1815 al 1825). L’oggetto è in museali condizioni di conservazione e d’assoluta integrità. Con finitura a gommalacca a tampone su prima calda patina.  Misura cm. 51 di larg., 77 d’altezza, prof. 58 ;  altezza seduta 48. Oggetto di qualità museale agli albori del moderno design. E' stato possibile anche, previo igienizzazione e pulizia, preservare la tappezzeria originale ed anche buona parte della stoffa dell'epoca, che si trova al di sotto del raffinato tessuto Jaquard di gusto impero, in antico verde, con la quale è stata ricoperta.  Larg.54, prof. 57, alt. 77, alt. seduta 48. A fondo pagina il disegno di proprietà del Museo delle arti applicate di Vienna, appartenente alla parte del catalogo originale di Joseph Danhauser preservatisi e giunta fino al nostro tempo.   

Guarda come questi rari arredi antichi alle sobrie ed eleganti linee si abbinano all'arredamento moderno d'alto livello  (a fondo pagina - simulazione da noi realizzata elettronicamente - gli altri oggetti moderni non sono nostri e\o in vendita da noi - solo un esempio "creativo" d'abbinamento - sono fatti salvi i diritti dei terzi )    

   

Tavolo allungabile antico