Galleria d'arte antica "Principessa Sissi"®
Via
Gemona 10\12
33100 Udine (Italia, Italien, Italy), tel.+39 0432 229741, +39 3482325219

(Registro imprese Udine UD -237375, P.IVA IT 02124260304)


LINKS /LETTERATURA CONSIGLIATAPRIMA PAGINACHI E DOVE SIAMOCONTATTO\
RICH.NOTIZIE
GALLERIA  
LINKS /BOOKSHOME PAGEWHO AND
WHERE WE ARE
CONTACT\
INFORMATION
ALL IMAGES

--> IMPORTANTE: Per richiedere prezzo o informazioni su quest'opera, clicca la casella rossa CONTATTO\RICH.NOTIZIE subito qui sopra. Si aprirà automaticamente la mail per noi a info@principessasissi.it

Boemia del nord, Sudeti, periodo biedermeier, 1815-1820 c.a, mirabile calice molato alla ruota probabilmente da Franz Anton Riedel con scena allegorica dallo struggente significato così sintetizzabile: "ricorda di essere retto nella vita come sei stato educato da bambino, perchè tieni presente che poi la morte ti renderà come il fiore". Nella società biedermeier e in particolare nel periodo della restaurazione immediatamente successiva al Congresso di Vienna, i valori dell'educazione, della rettitudine e dell'onestà erano molto sentiti. Ciò ha fortemente influenzato la cultura e l'organizzazione dello stato nei paesi più centrali dell'impero Austro Ungarico. Tale particolarità ha poi contraddistinto la cultura di tali territori anche in età moderna e fino ad oggi. 

  Rara e magistrale scena allegorica in 4 lati  con 4 figure molata alla ruota, con nello sfondo un castello.

  Questo pezzo inoltre, è stato molato con  qualità molto elevata, di rilievo museale;  si trova in ottime condizioni di conservazione ed è privo di restauri. Alto cm. 11, largo cm.7.