Galleria d'arte antica "Principessa Sissi"®
Via
Gemona 10\12
33100 Udine (Italia, Italien, Italy), tel.+39 0432 229741, +39 3482325219

(Registro imprese Udine UD -237375, P.IVA IT 02124260304)

 

LINKS /LETTERATURA CONSIGLIATAPRIMA PAGINACHI E DOVE SIAMOCONTATTO\
RICH.NOTIZIE
GALLERIA  
LINKS /BOOKSHOME PAGEWHO AND
WHERE WE ARE
CONTACT\
INFORMATION
ALL IMAGES

--> IMPORTANTE: Per richiedere prezzo o informazioni su quest'opera, clicca la casella rossa CONTATTO\RICH.NOTIZIE subito qui sopra. Si aprirà automaticamente la mail per noi a info@principessasissi.it

Vienna 1770 c.a. Raro tavolo da gioco in museali condizioni di conservazione, d'integrità assoluta ed in prima patina, del periodo del classicismo. E' magistralmente intarsiato a motivi geometrici e floreali, con medaglione centrale intarsiato a nastri, ghirlande e note musicali delineate a pennino. Dettagli e ombreggiature realizzati con la tecnica della pirografia.  E' lastronato e intersiato nelle essenze della piuma di noce, piuma di ciliegio, acero, acero tinto, bois de rose o tasso,   nonché prugno o amaranto. E' mobile d'alta ebanisteria austriaca dalle squisite dimensioni. Con quattro cassetti laterali anch'essi originali, destinati al contenimento delle carte e fiches dell'epoca. In prima patina come già scritto, con finitura a gommalacca a tampone con tecnica di standard museale. D'integrità assoluta certificata.  Provenienza : famiglia nobiliare dell'Europa Centrale.   Altezza cm.78, piano cm.90 x 70.        

Guarda come questo eccezionale tavolo antico dalle sobrie ed eleganti linee si abbina all'arredamento moderno d'alto livello  (a fondo pagina - simulazione da noi realizzata elettronicamente - gli altri oggetti moderni non sono nostri e\o in vendita da noi - solo un esempio "creativo" d'abbinamento - sono fatti salvi i diritti dei terzi )